Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Unconventional Gelato cerca gelatieri "non convenzionali"

Il nuovo format sull’arte della gelateria italiana cerca due gelatieri da inserire nelle ultime due puntate. 

Come partecipare ad Unconventional Gelato: selezione di gelatieri non convenzionali

gelato grutti bosco 1024x500

C’è tempo fino al 15 giugno 2017 per inviare la propria candidatura per partecipare alle ultime due puntate di Unconventional Gelato. Il talk show, che da aprile racconta nel web le storie dei gelatieri che nel loro lavoro hanno una storia non convenzionale, apre infatti le porte a gelatieri, anche meno conosciuti, ma con un percorso insolito legato al mondo del gelato. Per partecipare basta mandare un video di uno o due minuti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui si spiegano le motivazioni per cui i candidati si sentono dei gelatieri unconventional. Dal primo al 20 luglio i video saranno pubblicati su una playlist youtube: il candidato con più commenti sarà protagonista di una puntata, un secondo candidato sarà selezionato dalla redazione per l’ultima puntata del 14 settembre 2017.

Puntate e protagonisti di Unconventional Gelato 

Le puntate di Unconventional Gelato da aprile sono trasmesse con cadenza quindicinale su Facebook, Instagram e Youtube, intervallate da anticipazioni, backstage e contenuti inediti. Ogni puntata di Unconventional Gelato – cinque minuti circa – mette al centro la storia di un mastro gelatiere della penisola. Gli ospiti delle prime tre puntate sono stati: Antonio Mezzalira, Maurizio Bernardini, Gabriele Scarponi.
La storia di Mezzalira parte dalle tre stelle di Massimiliano Alajmo de Le Calandre – dove ha lavorato e imparato i segreti della gastronomia – per arrivare ai Tre Coni del Gambero Rosso con la sua gelateria Golosi di Natura.
Bernardini è uno dei Galliera Boys, i 4 soci che hanno dato vita a Galliera 49, gelateria bolognese 2° in classifica su Dissapore.
Mentre Scarponi, della Gelateria Ara Macao, dalla laurea in comunicazione è arrivato al gelato.

Conduttore è Vetulio Bondi, gelatiere fiorentino unconventional, Ambasciatore del gelato fiorentino, Presidente dell’Associazione Gelatieri Artigiani Fiorentini, formatore e docente della Scuola Gelato Campus di Firenze, autore del libro “Il gelato (non) è uguale per tutti”. Ad Unconventional Gelato coinvolgerà con la sua simpatia gli ospiti tra chiacchiere, aneddoti e risate proprio nella sua gelateria di Firenze “I gelati del Bondi”, dove sono state girate le puntate. 

Unconventional Gelato è prodotto dall’agenzia di comunicazione GSG Service con la sponsorizzazione dell’azienda Bravo Spa, leader nelle macchine per la gelateria. Unconventional Gelato si può seguire nella pagina ufficiale Facebook (facebook.com/unconventionalgelato), Instagram (instagram.com/unconventionalgelato) e nel canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCMNm6XMx5mEkVYQmgD2o6UQ).
Info: www.unconventionalgelato.com e sulla pagina Facebook. Foto Famelici.it

Pin It