Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Cena di Note 2017 si spinge al confine tra Italia e Slovenia: nel cuore del Collio

Sarà proprio un viaggio nel confine inteso finalmente come luogo d’incontro e non più di divisione tra i popoli e le loro culture, il terzo appuntamento di questa nona edizione dell’ormai storica rassegna Cena di Note, che si terrà venerdì 13 ottobre a La Subida di Cormons (Go) alle ore 20.00.

La subida

Ritorna infatti a grande richiesta nel Collio, ai confini tra Italia e Slovenia e precisamente a Cormons(Go), la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera, Schoellerbank, Istituto Bancario Austriaco, con il supporto dell'azienda vinicola Tenuta Sant’Antonio, in collaborazione con VerdeaNordEst (www.verdeanordest.it) e Hotel Ala (www.hotelala.it), con la direzione artistica del direttore d’orchestra veneziano Alessandro Tortato, con cui collaboriamo fin dalle prime edizioni.

La Subida (www.lasubida.it) è il fantastico mondo di Joško Sirk e della sua famiglia che ospiterà l’evento: è un cosmo per chi ama l’armonia della natura e delle tradizioni, un mondo composito dove l’ospite può immergersi tra le fronde del bosco soggiornando in meravigliose strutture ecocompatibili dotate di ogni confort, degustare la migliore cucina di confine, perdersi e ritrovarsi in un ambiente di eccezionale fascino.

Uno dei cuori di questo vero e proprio organismo è l’acetaia. L’aceto di Joško, celebre in tutto il mondo, acidificato in modo assolutamente naturale, nasce in questa struttura edificata in terra battuta e legno che alle ore 20.00 si trasformerà in un vero e proprio auditorium, per ospitare la straordinaria voce di Alessia Franco. Il mezzosoprano, dai natali friulani, con alle spalle importanti esperienze internazionali e recenti successi al Teatro La Fenice di Venezia, accompagnato al pianoforte dal direttore artistico della rassegna, il maestro Alessandro Tortato, si cimenterà in un fantastico recital comprendente alcune delle arie più famose di Bizet, Donizetti, Rossini e Saint-Saëns.

Dopo LA VOCE DEL CONFINE sarà poi il turno dei suoi sapori, grazie ai piatti di Alessandro Gavagna, lo chef della Trattoria Al Cacciatore de La Subida, premiato da anni con la Stella Michelin, che offrirà agli ospiti un menù di estrema suggestione. Già in attesa del concerto ci si potrà iniziare a divertire con il Prosciutto d’Osvaldo leggermente affumicato, Pane di Sorturc, Foglia di frico. La vera e propria cena si aprirà invece con la Sirova Zupa, un sorso di Kefir, le Cjompe e la Ricotta salata delle malghe della Val d’Isonzo, il Toc in Braide di cosettiana memoria, il Frant, il Fossa e lo Jamar. A seguire un vero e proprio classico de La Subida, i Mlinci, pasta fatta in casa leggermente abbrustolita, l’oca e l’orto di fine estate, proseguendo con i Tortelli in bianca crema di Montasio, il Sorbetto e l’Aceto Sirk, il Capriolo in autunno e, per finire in dolcezza, le susine, l’uva fragola e la grappa. In abbinamento, come sempre quest’anno, i vini della Tenuta Sant’Antonio, Famiglia Castagnedi, una delle più rinomate realtà enologiche italiane, che dalla Valpolicella esporta le sue etichette in ogni angolo del mondo.

Costo della serata: 80 euro, concerto,cena e vini compresi.

Si può prenotare telefonando al numero 0481/60531 o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina FB: cena di note https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote

Pin It