Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Cena di Note fa i capricci...in villa!

Anche nona edizione della rassegna musicale enogastronomica Cena di Note 2017 è giunta al termine...ma non disperate c'è ancora l'ultimo appuntamento, venerdì 10 novembre alle ore 20.00 a Villa Contarini Nenzi Hotel&Spa a Dosson di Casier Treviso, un sontuoso hotel 4 stelle dalle nobili architetture e dai preziosi arredi settecenteschi, circondato da un parco secolare allestito come giardino all’italiana ed affiancato dalle antiche Scuderie che oggi, dopo essere state riportate allo splendore originario grazie ad un accurato restauro, ospitano l’omonimo ristorante. 

villa

Per quel che concerne la prima parte della manifestazione, che come sempre prevede una breve ma intensa esibizione di un grande protagonista della musica colta internazionale, Cena di Note avrà l’onore di ospitare alle ore 20.00 il violinista Giovanni Agazzi. Veneziano, diplomatosi diciottenne, nel 2007, al Conservatorio della sua città, con il massimo dei voti e la lode, riconoscimento che non veniva assegnato da 25 anni, Agazzi ha studiato con alcuni dei più grandi nomi del panorama violinistico mondiale e svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. 

Altrettanto affascinanti saranno i CAPRICCI IN VILLA proposti da Alberto Meschalchin, lo chef del Ristorante Le Scuderie dell’Hotel SPA Villa Nenzi Contarini, che per l’occasione suggestionerà gli ospiti con Baccalà al fumo, ravanelli confits e mirto, “Tiramisù” al finocchio con crackers al cumino e riduzione di bouillabaisse, Tortelli di patate e porri con squacquerone, julienne di seppia e caffè, Risotto di branzino aromatizzato con Franciacorta, Porchetta di rana pescatrice con perle di zucca marina e castagne, Bonet al cacao extra con caramello al cocco.

In abbinamento, come sempre quest’anno, gli indimenticabili vini della Tenuta Sant’Antonio, Famiglia Castagnedi, una delle più rinomate realtà enologiche italiane, che dalla Valpolicella esporta le sue etichette in ogni angolo del mondo.

Costo della serata: 80 euro, concerto, cena e vini compresi.

Si può prenotare telefonando al numero 0422/493249 o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La manifestazione, che abbina la grande musica colta all'arte gastronomica, è organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera, Schoellerbank, Istituto Bancario Austriaco, con il supporto della Tenuta Sant’Antonio, prestigiosa azienda vinicola della Valpolicella, in collaborazione con VerdeaNordEst (www.verdeanordest.it), Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.it) e Hotel Ala (www.hotelala.it), con la direzione artistica del direttore d’orchestra veneziano Alessandro Tortato.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina FB: cena di note https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote

Pin It