Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Griglie Roventi 2019? Sarà la Pink Edition!

State pronti con il dito sulla tastiera del pc, perchè come per i grandi eventi che contano sta arrivando l'ora X per iscriversi alla Pink Edition di Griglie Roventi 2019.
Un'edizione tutta in rosa che si terrà sabato 20 luglio ore 20:30, Piazza Torino, Jesolo.

griglie2019

L’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 14° edizione di Griglie Roventi, il campionato di barbeque più grande e colorato d’Italia, sarà lunedì 17 giugno, alle ore 12:00, attraverso il sito Eventbrite (il link sarà disponibile sia sul sito www.griglieroventi.com che sulla pagina Facebook ufficiale).

Oltre 3500 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, si sono messi alla prova in questi anni per conquistare la corona di “re del barbeque” ma soprattutto per godersi una grande festa. E se lo scorso anno la sorpresa sono stati gli insetti grigliati, i 200 partecipanti alla nuova edizione dovranno davvero impegnarsi per sorprendere gli spettatori e la giuria.

Se ci seguita da un po' sicuramente conoscerete la formula della manifestazione che è ampiamente collaudata: 100 coppie di appassionati di barbeque (non professionisti) si sfidano su altrettante griglie, disposte nell’arena di gara allestita in Piazza Torino.
Gli organizzatori forniscono una dotazione uguale per tutti: barbeque a gas Weber, divisa ufficiale, birraForst e vino Whitecode, acqua e, ovviamente, la carne. Il kit offerto da Maxì è composto da 1,5kg di coscette di pollo, salsicce e costicine, per mettere alla prova l’abilità dei concorrenti su diverse tipologie di carne. Ognuno poi dovrà portare verdure, spezie, salse segrete per rendere unica la propria ricetta, che avrà un’ora per preparare.
La giuria, guidata anche quest’anno dalla foodblogger Angela Maci e composta da chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore (come sapete abbiamo avuto l'onore e l'onere di farne parte per diverse edizioni) , valuterà qualità di cottura e gusto del piatto, ma anche l’impiattamento e la simpatia dei concorrenti.

LA NOVITÀ: PINK EDITION
L’arena di gioco si tingerà di rosa per sostenere la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a cui sarà destinata parte delle quote di iscrizione. Persino i barbeque, che i concorrenti si porteranno a casa dopo aver cucinato, saranno in versione pink, per un colpo d’occhio di grande effetto. Inoltre, un bonus di dieci punti sarà dato a tutti i concorrenti che si presenteranno con un tocco rosa.

L’iscrizione costa 90 euro, di cui 10 saranno devoluti alla Lilt. Per partecipare è necessario essere maggiorenni e non essere cuochi professionisti.

Durante la serata musica live coi deejay e animatori Fred & Jody e l’intrattenimento di Moreno Morello da Striscia la Notizia, che ben conosce la manifestazione, accompagnato dall’ex tronista e ora “mamma blogger” Angela Artosin


Griglie Roventi èrealizzato da Ideeuropee, con il contributo di Città di Jesolo, Weber, Maxì Supermercati, Whitecode, Forst, Liquigas,San Benedetto, Venequ.


Dunque...cosa manca? dovremmo avervi detto proprio tutto! Ci vediamo sabato 20 luglio 2019 ore 20:30 piazza Torino, Jesolo

Tutte le info sul sito www.griglieroventi.com

Pin It